Chi siamo

Un gruppo di esperti al tuo servizio.

Aiutaci a fare la differenza

Aiutiamo le imprese vittime di racket o usura a reinserirsi nell’economia legale contribuendo a generare di un modello di sviluppo sostenibile di cui il principio di legalità e di libera concorrenza ne sono parti integranti.

in prima linea

Contro Racket e Usura

Insieme siamo più forti

Con oltre 20 anni di esperienza, ci siamo dedicati a:

  • Prestare assistenza e solidarietà agli associati danneggiati da attività di estorsione e/o usura.
  • Esercitare una costante azione di stimolo nei confronti di chiunque sia vittima di tali delitti, affinché eserciti il proprio diritto e dovere di denuncia alle autorità, prestando un concreto appoggio ed assistenza legale, psicologica, morale e materiale.
  • Costituirsi parte civile nei procedimenti penali per i reati di organizzazione criminale di stampo mafioso.
  • Promuovere, organizzare e dirigere le iniziative necessarie per assicurare la tutela e l’assistenza alle vittime dell’usura e del racket.
    Organizzare manifestazioni di tipo promozionale, culturale e qualsiasi altra attività inerente alle finalità perseguite dall’associazione.
  • Esercitare una costante azione di stimolo, nei confronti dell’opinione pubblica e nei confronti di tutte le autorità costituite, affinché il problema dei delitti contro il patrimonio venga considerato primario ed essenziale, non solo per le categorie che lo subiscono, ma anche per l’intera comunità.

La nostra mission

Lo statuto

Tra le varie attività che da oltre 20 anni svolgiamo sul territorio pugliese, ricordiamo la promozione di iniziative per il contrasto al racket delle estorsioni e dell’usura nonché la diffusione costante di una cultura della legalità su tutti i livelli di organizzazioni, istituzioni e imprese. Inoltre, rappresentiamo e difendiamo le vittime della criminalità e dei reati di racket e usura attraverso la costituzione di parte civile bei processi penali. Appoggiamo le famiglie delle vittime. Infine, rappresentiamo le istanze delle vittime presso gli Organi istituzionali competenti.

SCARICA STATUTO

 

Consulta

Documenti

lista documenti se ci fossero

Di seguito i documento da consultare

Rendicontazione

lista di documenti se ci fossero

Il nostro Team

Insieme facciamo la differenza.

L'estorzione è
la madre di tutti i crimini

Insieme possiamo riscrivere la nostra storia e dare ai nostri figli un futuro di legalità e giustizia.

Imprese compromesse con la legalità

Insieme facciamo la differenza

Torna su